La rappresentanza del Consiglio Regionale Ens, composta dal Presidente Ens Toscana, Dott. Pier Alessandro Samueli, dal Consigliere, Giuseppe Carbotti, dal Presidente della Sezione Provinciale Ens di Arezzo, Patrizio Sisti, e dalla collaboratrice Luisa Magnante hanno continuato gli incontri con i gruppi politici del Consiglio Regionale Toscana presso la sede della Regione Toscana sita in Via Cavour, 4 a Firenze. In data 7 febbraio 2022 sono stati ricevuti in audizione dal Gruppo del Partito Democratico in seno al Consiglio Regionale Toscana.
Ad accogliere la delegazione Ens nel pomeriggio è stato il Presidente del Gruppo PD, Vincenzo Ceccarelli. L’obiettivo degli incontri è quello di illustrare le varie attività svolte dall’Ens evidenziando le difficoltà quotidiane che vive un cittadino sordo in merito ai vari servizi che la Regione eroga e sulla mancata accessibilità a favore dei sordi oltre che presentare alla Regione Toscana dei disegni di legge a favore delle attività svolte dall’Ens e un disegno di legge per la promozione e riconoscimento della LIS in ambito regionale. Il Presidente del Gruppo PD ha offerto massima disponibilità e collaborazione alla delegazione e ha ricordato la grande collaborazione svolta dall’Ens quando era Presidente della Provincia di Arezzo e riconosce il ruolo che l’Ens svolge a favore dei Sordi e a farsi portavoce delle nostre istanze.
Il Consiglio Regionale Ens, guidato dal Presidente, Dott. Pier Alessandro Samueli, nei prossimi giorni incontrerà gli Assessorati competenti per procedere allo sviluppo dei progetti attivati e rendere accessibili i servizi per i cittadini Sordi. Al termine degli incontri vi terremo aggiornati.
Presidente del Gruppo PD, Vincenzo Ceccarelli