La rappresentanza del Consiglio Regionale ENS, composta dal Presidente ENS Toscana, Dott. Pier Alessandro Samueli e dalla collaboratrice Paola Castelletti hanno proseguito gli incontri con i gruppi politici del Consiglio Regionale Toscana presso la sede della Regione Toscana sita in Via Cavour, 4 a Firenze. In data 14 febbraio 2022 sono stati ricevuti in audizione dal Gruppo Fratelli d’Italia in seno al Consiglio Regionale della Toscana.
Ad accogliere la delegazione ENS in tarda mattinata è stato il Presidente del Gruppo Fratelli d’Italia, Leonardo Toselli. Si continuano questi incontri con l’obiettivo di illustrare le varie attività svolte dall’ENS evidenziando le difficoltà quotidiane che vive un cittadino sordo in merito ai vari servizi che la Regione eroga e sulla mancata accessibilità a favore dei sordi. Ha dato la massima disponibilità a un confronto e sostegno alle nostre richieste che è quello di presentare alla Regione Toscana dei disegni di legge a favore delle attività svolte dall’ENS e un disegno di legge per la promozione e riconoscimento della LIS in ambito regionale e all’accessibilità dei servizi potenziando quelli esistenti e lavorare dove mancano. Il capogruppo inoltre h ricordato l’impegno della collega di partito on. Augusta Montaruli ricordando il suo intervento il LIS e le sue battaglie in favore dei Sordi.
Il Consiglio Regionale ENS, guidato dal Presidente, Dott. Pier Alessandro Samueli, continua l’impegno affinché tali obiettivi a favore dei sordi della Toscana e delle Sezioni Provinciali de territorio toscano vengano raggiunti e sarà vigileremo affinché le istituzioni mantengano gli impegni presi. Ci saranno ulteriori incontri in tal senso e vi aggiorneremo.